Concorsi

Ξ 205 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso “CortiSonanti 2015”

posted by VMStaff
Concorso “CortiSonanti 2015”

L’Associazione Culturale AlchemicartS e l’Auditorium Caivano Arte presentano la VI edizione del concorso internazionale per produzioni video a tematica libera intitolato “CORTISONANTI 2015”.

Regolamento

La partecipazione è aperta a tutti (a livello individuale o gruppi di persone) ed è totalmente gratuita.
Ogni autore/gruppo di lavoro potrĂ  partecipare proponendo 1 video con durata non superiore ai 15 minuti per le sezioni Cortometraggi e Documentari/Reportage e 6 minuti per le sezioni Spot, VideoClip Musicali, Scuole e Sport titoli esclusi, inedito o non inedito.

Il concorso si articola in cinque sezioni:

  • Video musicali
  • Cortometraggi
  • Spot/Documentari/Reportage (**)
  • Scuole – Sport

Tra i lavori inviati, in regola con le norme di iscrizione, ne saranno selezionati da un’apposita giuria 20 (quattro per ogni sezione) I titoli selezionati, eventuali aggiornamenti e comunicazioni saranno resi pubblici sul sito internet : http://www.alchemicarts.it/cortisonanti

Premi e riconoscimenti

Tramite Workshops e Stages con docenti e studenti dell’Accademia delle Belle Arti, saranno proclamati i 20 finalisti: 4 per ogni sezione.
Nel mese di Novembre 2015 sarà organizzata una serata di proiezione, a scopo promozionale, nella prestigiosa sala del Pan | Palazzo delle Arti Napoli, durante la quale la Giuria tecnica proclamerà, tra i suddetti finalisti, i 5 vincitori, uno per ogni sezione, del “CortiSonanti 2015”.
I vincitori, inoltre, si aggiudicheranno il prestigioso “Vesuvio” (Statuetta simbolo del Festival CortiSonanti).

Partecipazione Classica

Per partecipare all’iniziativa ogni autore dovrà inviare all’indirizzo:

Auditorium Caivano Arte – Via Necropoli 1 ,
80023 Caivano (NA)

entro il 15 giugno 2015 (con ricevuta di ritorno in caso di spedizione postale):

  • Il modulo d’adesione compilato in ogni sua parte e sottoscritto, in cui si attesti anche di essere titolare dei diritti di utilizzazione del filmato, di conoscere in ogni sua parte il regolamento e di accettarlo incondizionatamente.
  • Un dvd, sul cui dorso dovranno essere indicati in stampatello il titolo, il nome dell’autore e la durata.
  • Le fotocopie di tutte le liberatorie ottenute da chiunque abbia collaborato alla realizzazione dell’opera con relative fotocopie dei documenti d’identitĂ .

Partecipazione tramite Movibeta (Consigliato): (*)

http://festival.movibeta.com/web/controllers/usuarioController.php?action=4&festival=260

Scheda di Partecipazione

Clicca qui per scaricare la scheda di partecipazione.

(*) In caso di selezione tra i finalisti, l’autore dovrà inviare il proprio lavoro anche secondo la modalità “classica” di partecipazione
(**) Anche se sono previsti minutaggi diversi, “Documentari/Reportage” e “Spot” fanno parte della stessa Sezione

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=VMkXdCI49zc[/youtube]

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video