Cinema

Ξ 605 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

“SPACE MONSTER” Il nuovo cortometraggio di fantascienza del regista Andrea Ricca

posted by VMStaff
“SPACE MONSTER” Il nuovo cortometraggio di fantascienza del regista Andrea Ricca

, i cui precedenti lavori hanno fortunatamente ottenuto recensioni positive internazionali, superando i due milioni di visualizzazioni complessive online.

Il cortometraggio, della durata di circa tre minuti e mezzo, racconta la storia dello scontro tra un pericoloso mostro alieno alto più di due metri ed una giovane poliziotta che lotterà duramente per la propria vita.
Il video è stato realizzato, a budget zero, senza contributi esterni, né retribuzione ai partecipanti, con il solo aiuto di una telecamera full hd e di un computer, dal regista Andrea Ricca (che ha curato regia, riprese, montaggio, effetti speciali e post produzione) e dall’attrice Ilaria Lamberti.

E’ visibile direttamente in streaming sul sito dell’autore: www.andrearicca.it

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wSZRz1qy0-8[/youtube]

Note sul regista

Andrea Ricca, regista salernitano, dal 1998 realizza cortometraggi di fantascienza, con effetti speciali in computer-grafica, che hanno ottenuto recensioni positive da riviste cartacee e siti di cinema internazionali, superando i due milioni di visualizzazioni online.

Ad ottobre 2015 i cortometraggi superano i 2.000.000 di contatti online e ricevono recensioni positive da alcune delle più importanti testate cartacee e online internazionali, come l’inglese “SFX UK”, la francese “Ecran Fantastique”, gli italiani “CIAK”, “Tutto Digitale”, “Taxi Drivers”, “Mucchio Selvaggio”, “Fantascienza.com” sul canale nazionale “RAI 3”, oltre che sui maggiori siti di cinema italiani e stranieri come ad esempio: DREAD CENTRAL.COM, HORROR MOVIE.CA, DAILY HORROR, HARROW IN THE HEAD, BLOODY DISGUSTING, HORROR SOCIETY, e gli italiani SENTIERI SELVAGGI, CINEMONITOR, FANTASCIENZA.COM, HORROR MOVIE.IT, CINEBLOG.IT ecc.

A questi si aggiungono gli apprezzamenti dalla storica casa di produzione “HAMMER FILM”, dal “FRIGHT NIGHT INTERNATIONAL FILM FEST”, dalla “HORROR SOCIETY”, dalla casa di produzione distribuzione “CGBROS”, e dai registi baluardo del cinema italiano di genere: i Manetti Brothers.

Un risultato interessante per il cinema indipendente italiano soprattutto tenendo conto che tutti i cortometraggi di Andrea Ricca sono stati completamente autoprodotti a budget zero, senza contributi esterni né retribuzione ai partecipanti, senza nessuna troupe, con il solo ausilio di una videocamera FullHD e di un computer. Gli effetti speciali sono realizzati dall’autore stesso.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.