Editing Video

Ξ 2.283 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sellky: un sistema semplice per vendere online i propri video (e non solo)

posted by VMStaff
Sellky: un sistema semplice per vendere online i propri video (e non solo)

Oggi che la produzione video si è spostata quasi completamente sul digitale, sono nate nuove opportunità di guadagno per chi lavora nel settore del videomaking. Grazie ad internet infatti è possibile generare guadagni diretti vendendo le proprie opere digitali.
Stiamo parlando di templates After Effects, video stock, backgrounds, motion graphics, immagini, LUT, presets, effetti sonori, musiche ecc; ma anche di qualsiasi altro tipo di file legato alla produzione video o alla formazione professionale (guide in PDF, video tutorial, ecc).
Ogni videomaker che ha a disposizione risorse utili sotto forma di contenuti digitali (file), può arrotondare le sue entrate vendendo il proprio materiale ai sempre più numerosi clienti o colleghi presenti in rete.

Uno strumento per vendere contenuti digitali

Esistono vari strumenti che si possono utilizzare per vendere i propri infoprodotti online. Quello che vi suggeriamo noi è Sellky, uno dei più semplici e convenienti attualmente disponibili.

Sellky è un servizio web gratuito con cui è possibile trasformare qualsiasi file in un download a pagamento. Tutto ciò che bisogna fare per poter vendere i propri contenuti con Sellky è:

  1. caricare il proprio file su Dropbox (o inserirne l’url se è già presente su uno spazio web)
  2. scegliere il nome e il prezzo del prodotto
  3. indicare l’email PayPal su cui si vuole ricevere i pagamenti

Una volta inserite tutte le informazioni, Sellky genererà un nuovo link che potrà essere condiviso ovunque si voglia: sul proprio sito, sui social network o via email. Gli utenti che accedono a questo link vengono automaticamente reindirizzati alla pagina di pagamento PayPal. Solo dopo aver pagato l’importo scelto dall’autore del prodotto, potranno accedere alla pagina di download sicuro del file.

L’intero processo di pagamento e download avviene in modo automatico: l’autore del prodotto riceve i soldi direttamente sul suo conto PayPal nel momento esatto della vendita e non deve compiere nessuna operazione manuale per inviare il file all’acquirente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3qvjbVeT3rI[/youtube]

Il servizio è molto semplice ed intuitivo e, come detto, non ha costi: si possono mettere in vendita un numero illimitato di file e non verrà mai addebitata nessuna commissione sulle vendite.
Questo è possibile grazie a dei brevi annunci pubblicitari mostrati agli acquirenti qualche secondo prima di accedere alla pagina di pagamento PayPal.
Qualora si decidesse di non mostrare nessuna pubblicità ai propri clienti, è possibile acquistare il servizio “Sellky Plus” che consente di generare link che indirizzano gli acquirenti direttamente alla pagina di pagamento. “Sellky Plus” è attivabile al costo di 5 euro una tantum.

Offerta esclusiva per tutti gli utenti VideoMakers.net

Il servizio base offerto da Sellky è illimitato e completamente gratuito per tutti, ma gli utenti di VideoMakers.net hanno diritto a sconti e promozioni particolari anche per i servizi avanzati.

I dettagli dell’offerta attuale sono riportati di seguito:

  1. Il servizio “Sellky Plus” è in regalo per i primi 10 link creati (massimo 1 link per utente)
  2. Sconto del 30% sul costo del servizio “Sellky Plus” per tutti gli altri link creati durante tutto il 2016

Per poter usufruire della promozione bisogna essere iscritti al forum di VideoMakers.net e, dopo aver eseguito il login al forum, accedere alla Sezione Promozioni.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.