Cinema

Ξ 219 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Canon è Digital Imaging Partner della mostra “C’era una volta Sergio Leone”

posted by VMStaff
Canon è Digital Imaging Partner della mostra “C’era una volta Sergio Leone”

Canon è Digital Imaging Partner della mostra dedicata al grande Maestro del Cinema mondiale, dal 17 dicembre 2019 al 3 maggio 2020 presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma

Proposta dalla Cineteca di Bologna – prodotta e curata in collaborazione con la CinĂ©mathèque Française e l’Istituto Luce CinecittĂ  – C’era una volta Sergio Leone è una mostra multisensoriale che fa vivere allo spettatore un viaggio attraverso l’universo dell’artista per conoscere la lavorazione dei suoi film di culto, ma anche l’uomo e la sua formazione.
Per Canon si tratta di una partecipazione molto significativa che sottolinea l’importanza della collaborazione con la Cineteca di Bologna, un rapporto che si basa sull’intenzione condivisa di valorizzare la grande produzione cinematografica italiana e internazionale.

Il supporto a questa iniziativa si inserisce nel quadro delle tantissime attività che Canon porta avanti ormai da anni grazie al progetto IoX, Imaging of Italian Xellence: un percorso per raccontare e valorizzare la bellezza attraverso l’Imaging Ecosystem di Canon supportando progetti di alto valore artistico e culturale. In particolare, il sodalizio tra Canon e l’arte cinematografica è consolidato nel tempo e reso possibile dalla condivisione di un unico obiettivo: raccontare storie puntando su creatività, qualità e forza espressiva.

Canon è costantemente impegnata nella ricerca di forme originali di comunicazione visiva. La missione del brand è quella di sviluppare i nuovi linguaggi e raccontarne l’evoluzione. Oggi, sono moltissimi i registi e le produzioni televisive di tutto il mondo che hanno adottato le videocamere professionali Cinema EOS di Canon e ne evidenziano le potenzialità creative senza precedenti.  In Italia il sistema Cinema EOS viene utilizzato per la realizzazione di fiction televisive, film, programmi factual, cortometraggi, a testimonianza dell’estrema versatilità delle soluzioni di Professional Imaging dell’azienda.

“Se ripensiamo alla nostra storia in ambito di produzione video non possiamo non ricordare la grande innovazione che Canon ha avviato sul mercato nel 2008 con l’introduzione di Canon EOS 5D Mark II. Una macchina fotografica che ha definito nuovi standard di qualità e di performance integrando in un unico strumento la possibilità di realizzare fotografie e video. Grazie a questa soluzione la produzione video ha avvicinato giovani appassionati e fotografi porofessionisti a nuove forme di racconto per immagini. Il passaggio successivo è stato Canon Cinema EOS, videocamere professionali che possono contare su una gamma unica di ottiche: dalle oltre 100 ottiche fotografiche a quelle cinematografiche fino alle nuovissime ottiche Sumire Prime. Il tutto pensato per offrire ai professionisti un incredibile potenziale espressivo. Oggi sempre di più vogliamo guardare al futuro del cinema italiano, e in questa direzione siamo fieri della nuovissima EOS C500 Mark II, la più recente videocamera della gamma Cinema EOS. Versatile e compatta espande i confini della creatività”

Ha commentato Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging Group and Marketing Imaging Technologies & Communications Group di Canon.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy

Video Gallery

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id VideoMakersNet belongs to a username. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Errore: Il Feed ha degli errori o non è valido


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.