Editing Video

Ξ 1.585 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe presenta Productions per Premiere Pro

posted by VMStaff
Adobe presenta Productions per Premiere Pro

Adobe ha annunciato la disponibilità di Productions, una nuova funzionalità di Premiere Pro.
Ideata in collaborazione con i registi di Terminator: Destino Oscuro, Dolemite is My Name e MANK, il nuovo film di David Fincher, Productions risponde alle necessità concrete dei professionisti del settore, rendendo più facile, veloce e flessibile il lavoro a distanza su progetti video complessi.

Presentata per la prima volta in occasione del Sundance Film Festival, Productions offre un framework flessibile e altamente scalabile per l’organizzazione di progetti, la condivisione di risorse tra di loro e la semplificazione di tutto, sia che tu stia lavorando da solo o collaborando con un team.

Adobe ha visto un’enorme crescita di Premiere Pro tra i cineasti, che ha creato una richiesta di nuove funzionalità come Productions.
Attraverso festival come SxSW e Sundance, dove più film che mai quest’anno hanno usato Premiere Pro, Adobe avuto l’opportunità di incontrare molti nuovi narratori brillanti e imparare come stanno usando gli strumenti creativi di Adobe.

Così il nuovo set di produzioni di Premiere Pro è stato progettato da zero con il contributo dei migliori registi e team editoriali di Hollywood. Le prime versioni della tecnologia di base sono state testate sul campo con film recenti come “Terminator: Dark Fate” e “Dolemite is My Name“. Le build speciali di Premiere Pro con Productions vengono ora utilizzate nell’editing di film come “MANK” di David Fincher.

Gestione dei flussi di lavoro multiprogetto con Productions

Quando disponi di flussi di lavoro complessi o di grandi dimensioni, Productions ti consente di dividerli in pezzi più piccoli, in base al formato del progetto Premiere Pro esistente. Productions collega i progetti, trasformandoli in componenti del flusso di lavoro più ampio e consentendo una varietà di casi d’uso. Ad esempio, un team di editing che lavora a un film può utilizzare Productions per organizzare il proprio flusso di lavoro attorno a rulli e scene. Gli spettacoli episodici possono essere raggruppati per stagione, quindi è facile accedere ad altri spettacoli per recuperare elementi come sequenze di titoli o elementi audio. Le agenzie possono allocare una produzione a ciascun cliente, in modo da poter fare rapidamente riferimento e recuperare risorse da progetti esistenti.

Organizzato e sincronizzato

La referenziazione dei media tra i progetti significa che è possibile riutilizzare le risorse all’interno della produzione senza creare duplicati. Questo aiuta a mantenere i singoli progetti leggeri e veloci.

Il nuovo pannello Production in Premiere Pro offre un centro di comando per la gestione di flussi di lavoro multiprogetto. Tutti i progetti aggiunti alla cartella Productions diventano parte della produzione. Che tu stia lavorando su macOS o Windows, tutte le modifiche apportate sul disco si riflettono in Premiere Pro; le modifiche in Premiere Pro vengono applicate sul disco. Productions mantiene tutto sincronizzato.

Progettato per la collaborazione

Utilizzando l’archiviazione locale condivisa, più editor possono lavorare su progetti diversi nella stessa produzione. Il blocco del progetto garantisce che nessuno sovrascriva il tuo lavoro: i tuoi colleghi possono comunque accedere al tuo progetto e copiarne il contenuto, ma non possono apportare modifiche fino a quando non hai completato la modifica.

Tutti i progetti in una produzione condividono le stesse impostazioni, inclusi i dischi di memoria virtuale. Ciò significa che i file di anteprima resi da un editor possono essere disponibili per tutti gli editor che utilizzano quel progetto, garantendo una riproduzione fluida e un risparmio di tempo per l’intero team.

Productions mantiene una relazione 1: 1 con la struttura delle cartelle del sistema operativo, sincronizzando le modifiche in entrambi i modi.
Il pannello Production ti offre una vista complessiva di tutti i tuoi progetti e ti mostra chi sta lavorando su un determinato progetto, ciò consente a te e al tuo team di monitorare i progressi.

Sicurezza: controlli i tuoi media

Con Productions hai il pieno controllo dei tuoi contenuti. I tuoi progetti e le tue risorse possono vivere interamente nel tuo archivio locale.
Nulla è sul cloud, se non lo decidi tu; se necessario, puoi fare tutto il tuo lavoro senza una connessione Internet.

Maggiori dettagli sul blog ufficiale di Adobe…

Scarica la guida al flusso di lavoro per Productions (PDF)

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy