Hardware

Ξ 43 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

In the NVIDIA Studio con il regista Casey Faris

posted by VMStaff
In the NVIDIA Studio con il regista Casey Faris

I creatori di contenuti possono ora acquistare la nuova GPU GeForce RTX 4080 e sperimentare un immenso aumento delle prestazioni fino a 1,6 volte rispetto alla GeForce RTX 3080 Ti. Le GPU NVIDIA possono essere di grande utilità per i creatori, come si vede in questa settimana di In the NVIDIA Studio con il talentuoso regista Casey Faris.

Il regista Casey Faris e il team di Release the Hounds! Studio hanno utilizzato le GPU RTX per creare il loro cortometraggio di ispirazione fantascientifica, Tuesday on Earth. Grazie alla potenza della sua GPU RTX, Faris è stato in grado di eseguire un montaggio più rapido, accelerare il color-grading e implementare effetti speciali di livello hollywoodiano in DaVinci Resolve.

Ora, con il rilascio della GPU GeForce RTX 4080 e i suoi RT Cores di terza generazione, i Tensor Cores di quarta generazione, i doppi codificatori AV1 di ottava generazione e la memoria da 16 GB, i creatori e gli artisti possono espandere le loro possibilità creative e sperimentare enormi miglioramenti:

  • DLSS 3, ora disponibile nella beta di NVIDIA Omniverse, aumenta drasticamente i fotogrammi al secondo e migliora la fluidità del viewport, consentendo agli artisti 3D di lavorare in 3D in modo più fluido.
    • Unity e Unreal Engine 5 rilasceranno presto aggiornamenti per supportare DLSS 3.
  • Il nuovo encoder AV1 accelera i flussi di lavoro creativi di video e live streaming con un’efficienza di codifica aumentata del 40%, sbloccando risoluzioni più elevate e una qualità dell’immagine più nitida.
    • AV1 è già integrato in OBS Studio, DaVinci Resolve e Adobe Premiere Pro (attraverso il plug-in Voukoder).
  • I nuovi doppi encoder consentono agli editor video di acquisire risoluzioni fino a 8K a 60 FPS in tempo reale tramite GeForce Experience e OBS Studio, oltre a dimezzare i tempi di esportazione dei video.
    • Le principali applicazioni video, Adobe Premiere Pro (attraverso il plug-in Voukoder), Jianying Pro (la più importante applicazione cinese di video-editing), DaVinci Resolve di Blackmagic Design e MAGIX Vegas Pro hanno recentemente aggiunto il supporto per il dual-encoder.
  • I Tensor Cores di quarta generazione alimentano le GPU GeForce RTX 40 Series per offrire un aumento di due volte delle prestazioni rispetto alle generazioni precedenti, fornendo tecnologie AI più veloci e all’avanguardia e consentendo ai creatori di applicare facilmente effetti avanzati, fare brainstorming in modo più efficiente e rimuovere le attività noiose e ripetitive dal loro flusso di lavoro creativo.

Per saperne di più sulla nuova GPU GeForce RTX 4080, controllate il Product Finder per la disponibilità al dettaglio e visitate GeForce.com per ulteriori informazioni.

E non è tutto: è disponibile per il download il driver November Studio, che migliora le funzionalità delle app creative esistenti, riduce la ripetitività e velocizza le attività creative.

Potete anche dare un’occhiata al post di questa settimana sul blog In the NVIDIA Studio, insieme ad altri articoli complementari, per saperne di più su Casey Faris e sul motivo per cui ritiene che “NVIDIA sia la scelta più ovvia” per i creatori.

Con l’avvicinarsi della stagione invernale, arriva anche la prossima sfida della comunità di NVIDIA Studio. Partecipa alla #WinterArtChallenge che durerà fino alla fine dell’anno, condividendo opere d’arte a tema invernale su Instagram, Twitter o Facebook per avere la possibilità di essere pubblicati sui canali di social media di NVIDIA Studio. Per partecipare, assicurarsi di taggare #WinterArtChallenge.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video