Blackmagic Design rilascia la beta pubblica 3 di DaVinci Resolve 20
Blackmagic Design ha rilasciato la beta pubblica 3 di DaVinci Resolve 20, con ulteriori miglioramenti tra cui la stilizzazione dei caratteri e l’etichettatura dei livelli MultiText. Adesso si possono assegnare nomi modificabili ai singoli livelli MultiText, per riconoscerli più facilmente durante il montaggio. Inoltre, la stilizzazione dei caratteri e il ridimensionamento vengono applicati con precisione a tutti i livelli selezionati, consentendo di gestire tutti insieme gli elementi del testo.
L’aggiornamento migliora la risposta al montaggio con i fotogrammi chiave e le curve nell’editor delle curve. Questo significa che i grandi cambi di posizione come trasformazioni e ritagli non incideranno più sulla visibilità dei fotogrammi chiave. In più è stata ottimizzata la sincronizzazione audio per le subclip, per cui i punti di attacco e stacco combaceranno correttamente sia nelle clip originali ad alta risoluzione che nei proxy.
Altri miglioramenti interessano la riproduzione delle timeline o delle clip con dati in sovrimpressione come timecode, nome del file e versione della gradazione. La revisione dei filmati con dati in sovrimpressione non comprometterà la riproduzione, velocizzando le selezioni e il completamento del progetto.
Per gli utenti della versione Studio, l’aggiornamento ottimizza l’animazione dei sottotitoli in altre lingue. Nel caso delle lingue scritte con una spaziatura particolare tra i caratteri, per esempio il cinese e il tailandese, il software riconoscerà la distanza esatta e animerà correttamente le parole.
La beta pubblica 3 di DaVinci Resolve 20 è disponibile per il download gratuito su http://bmd.link/it/RdA3U9
Condividi Questo Articolo
Seguici anche su
Articoli Recenti
10 Luglio 2025
9 Luglio 2025
4 Luglio 2025
1 Luglio 2025
27 Giugno 2025