Ξ 703 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Federico Reforgiato] Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

posted by VMStaff
  • Tiplogia: Fantasy
  • Durata: 27'
  • Regia: Federico Reforgiato
  • Produzione: N.D.
  • Trama: Esiste un luogo sulla terra, celato all’occhio umano, in cui dimora Remiel,l’Arcangelo detentore del potere che equilibra il potere del bene e del male. In questo luogo dimorano anche gli Angeli Caduti che, sperando nel perdono, vegliano su Remiel tenendo a bada la minaccia delle Ombre. Una minaccia steerile fino ad ora, fino alla venuta del Signore delle Ombre…
  • Cast: Lisa Gerardi, Federico De Vecchi, Giorgio Gerardi, Alessia Del Gobbo, Sara Castellan, Sara Simioli, Stefano De Palo, Andrea Tosato, Luca Pacchioni, Micol Rotondo, Marinella De Marco, Sonia Portaluppi, Federico Reforgiato
  • Link: Guarda Il Video
  • Link: Leggi Il Topic Sul Forum

Immergiamoci in questa nuova intervista con Federico Reforgiato, regista di “Fallen Angels – Il Signore delle Ombre “per saperne di più sul suo lavoro.

VideoMakers.net: Ci parli di te e della tua “casa” di produzione?

Federico Reforgiato: Più che casa di produzione è più corretto parlare di “casa” e basta, in quanto il cortometraggio è stato prodotto totalmente nella mia abitazione. Il progetto è nato da uno spettacolo scritto per villaggi turistici e poi portato a teatro a Milano. Visto il successo e i consensi che ha riscosso ho parlato con i ragazzi della mia compagnia (Artisti Vagabondi) riguardo alla “folle” idea di fare un vero e proprio cortometraggio e -ottenuto il consenso di tutti- ho dato via alla stesura per una sceneggiatura “cinematografica”

VM.net: Nella realizzazione di lavori a budget limitato cosa ritieni sia la carta vincente per a buona riuscita del film e, nello specifico di questo lavoro, cosa è stato determinante per la buona riuscita del progetto?

F.R.: Passione, determinazione e l’ambizione di cercare di creare un prodotto al di sopra delle proprie aspettative, spingersi oltre i propri limiti facendo attenzione maniacale ad ogni singolo è particolare.

VM.net: Ci dai qualche dettaglio “tecnico” sulla realizzazione? Potresti parlarci del tipo di attrezzatura utilizzato in tutto il corto?

F.R.: Una semplice videocamera Sony Handycam per le riprese e un immenso lavoro in fase di post-produzione con Sony Vegas (montaggio video, effetti) e Cool Edit (editing audio, doppiaggio, usato un microfono USB Logitech). Visti i mezzi a disposizione il risultato finale è stato meno “amatoriale” del previsto.

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

VM.net: Nella realizzazione dei lavori low budget il coinvolgimento degli amici per la realizzazione è un fattore determinante. Ci parli della tua esperienza in merito ?

F.R.: Avere un gruppo di ragazzi abbastanza pazzi da seguirmi e fidarsi ciecamente delle mie idee è senz’altro stato il punto di forza di questo lavoro. Al di là della pazienza e della maniacalità in fase di post produzione- nonostante i mezzi molto limitati – se tutti i partecipanti sono convinti e sposano il progetto con la dovuta passione allora sei già a metà dell’opera, perché sai già che lavorerai con dell’ottimo materiale.. siamo tutti amici, e questo conta più di quanto si possa pensare. Lisa Gerardi, Alessia Del Gobbo, Sara Castellan, Giorgio Gerardi, Sara Simioli, Luca Pacchioni, Andrea Tosato, Federico De Vecchi, Sonia Portaluppi e Stefano De Palo sono attori della mia compagnia teatrale, David Fricano un eccellente fotografo conosciuto durante un viaggio, Micol Rotondo, Martarosa Ghinato e Marinella De Marco sono state reclutate tramite conoscenze. Per la colonna sonora ho scritto ad un grande compositore, Philippe Rey (www.phreymusic.com), per utilizzare le sue musiche. E’ stato davvero gentile e lo ritengo un vero maestro per per questo genere.

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

VM.net: Quali sono stati i principali intenti e ispirazioni che ti hanno influenzato e che ti ispirano in genere nel tuo modo di realizzare determinati lavori?

F.R.: L’intento è quello di poter fare di questa passione un vero e proprio lavoro, l’ispirazione al genere fantasy in generale e -nello specifico- film come “Costantine” e “Gabriel- la furia degli angeli” hanno giocato un ruolo determinante nella prima stesura della storia.

VM.net: Il budget per realizzarlo? Quanto è costata la sua realizzazione?? E quanto è costato in termini di tempo, dandoci un riferimento per la preproduzione, la produzione e la postproduzione.

F.R.: Ci siamo autofinanziati e siamo riusciti a realizzare tutto con una spesa di 300 euro circa, le riprese alla sono durate un week end ed in seguito due mezze giornate extra per girare nuovamente alcune scene. La post produzione è stata davvero lunga: tre mesi circa nei quali ho cercato di rendere il prodotto meno amatoriale possibile.

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

VM.net: Il tuo lavoro quale futuro avrà? Ci sarà la partecipazione a concorsi e proiezione/distribuzione e a che livello? (Citare se la probabile diffusione avverrà via web, sale, dvd, etc…)

F.R.: Al momento è iscritto a vari concorsi nazionali, la mia speranza è quella che venga notato da qualche casa di produzione per poter magari realizzarlo in una veste professionale che consentirebbe una maggiore diffusione.

VM.net: Sei giĂ  al lavoro su un nuovo progetto? Di cosa si tratta e quando vedrĂ  la luce?

F.R.: Al momento questo lavoro ha riscosso un buon successo, ottimo se parliamo della versione “teatrale” che portiamo nei villaggi turistici. Avendo un finale “aperto” mi hanno chiesto spesso se ci sarà un seguito, e così sarà. Si intitolerà “Fallen Angels – Il lato oscuro” e vedrà la luce nella primavera del 2016.

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

VM.net: Ci puoi dare qualche indiscrezione riguardo i tuoi prossimi impegni?

F.R.: In attesa del nuovo cortometraggio l’attività della mia compagnia si divide tra spettacoli teatrali e la realizzazione di filmati genio-demenziali inseriti nel nostro canale Youtube (Artisti Vagabondi). Per tutte le info consultate il nostro sito ufficiale www.artistivagabondi.com

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Fallen Angels – Il Signore Delle Ombre

Il portale www.videomakers.net non è responsabile delle dichiarazioni, delle informazioni e dei dati riportati nelle interviste, schede di approfondimento pubblicate sul sito. La responsabilità è riconducibile unicamente ai soggetti intervistati in queste pagine.
Il portale non effettua un controllo sulla veridicità dei dati e delle informazioni riportate e declina ogni responsabilità a riguardo. www.videomakers.net  cercherà in tutti i modi di evitare la pubblicazione in rete di informazioni erronee ed affermazioni che possano in alcun modo essere considerate lesive di diritti di terzi; la responsabilità di esse resta comunque pienamente a carico degli autori degli specifici contributi eventualmente individuati. Nessuna responsabilità può essere attribuita a www.videomakers.net in caso di diffusione di materiali, dati, informazioni, dichiarazioni, omissioni considerate erronee o in qualche modo implicate in illeciti di varia natura.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.