Oltre 35 milioni di visualizzazioni on line da tutto il mondo e le recensioni di testate internazionali per i cortometraggi italiani di fantascienza, con effetti speciali in computer grafica 3D, del regista salernitano Andrea Ricca che dal 1998 produce cortometraggi di genere Sci-Fi, Fantasy e Horror che hanno ricevuto recensioni da testate italiane ed internazionali (Starburst, Scream Horror Magazine, Dread Central, Horror Movies Ca, Gorezone, Horror Society, Bloody Disgusting, Famous Monsters of Filmland, Sfx, Ecran Fantastique e degli italiani Ciak, Nocturno, Fantascienza com, Ivid, Cineblog, RaiTre, Il Mattino, FilmTV ecc.)
“Ogni storia è lo scontro tra il fantastico e il reale. Meraviglia ed avventura vengono sconfitti dalla realtà quotidiana.”
Stefano Lusardi – Ciak
Tra i suoi film di maggior successo possiamo citare “Aliens Night” sul tema dei rapimenti alieni, con  oltre 8 milioni visualizzazioni singole. Tra i Festival del cinema possiamo citare: HorrorCon UK, Fantafestival, Miami Film Festival, Vienna Film Festival, Los Angeles Cine Fest, International Fantastic Film Festival ecc.
Laureato in Sociologia e specializzato in cinema e grafica tridimensionale Andrea Ricca è stato collaboratore del Giffoni Film Festival e si occupa di tutte le fasi di lavorazione dei corti, dalla regia alla grafica alla post-produzione. Nel 2016 pubblica per Dino Audino Editore il libro: “Effetti Speciali per Registi Indipendenti”