Cinema

Ξ 337 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Successo internazionale per i cortometraggi di fantascienza di Andrea Ricca

posted by VMStaff
Successo internazionale per i cortometraggi di fantascienza di Andrea Ricca

Oltre 35 milioni di visualizzazioni on line da tutto il mondo e le recensioni di testate internazionali per i cortometraggi italiani di fantascienza, con effetti speciali in computer grafica 3D, del regista salernitano Andrea Ricca che dal 1998 produce cortometraggi di genere Sci-Fi, Fantasy e Horror che hanno ricevuto recensioni da testate italiane ed internazionali (Starburst, Scream Horror Magazine, Dread Central, Horror Movies Ca, Gorezone, Horror Society, Bloody Disgusting, Famous Monsters of Filmland, Sfx, Ecran Fantastique e degli italiani Ciak, Nocturno, Fantascienza com, Ivid, Cineblog, RaiTre, Il Mattino, FilmTV ecc.)

“Ogni storia è lo scontro tra il fantastico e il reale. Meraviglia ed avventura vengono sconfitti dalla realtĂ  quotidiana.”

Stefano Lusardi – Ciak

Tra i suoi film di maggior successo possiamo citare “Aliens Night” sul tema dei rapimenti alieni, con  oltre 8 milioni visualizzazioni singole. Tra i Festival del cinema possiamo citare: HorrorCon UK, Fantafestival, Miami Film Festival, Vienna Film Festival, Los Angeles Cine Fest, International Fantastic Film Festival ecc.
Laureato in Sociologia e specializzato in cinema e grafica tridimensionale Andrea Ricca è stato collaboratore del Giffoni Film Festival e si occupa di tutte le fasi di lavorazione dei corti, dalla regia alla grafica alla post-produzione. Nel 2016 pubblica per Dino Audino Editore il libro: “Effetti Speciali per Registi Indipendenti”

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.