Cinema

Ξ 202 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Joe Finley di Chainsaw corregge “Il Trono Di Spade” della HBO con DaVinci Resolve Studio

posted by VMStaff
Joe Finley di Chainsaw corregge “Il Trono Di Spade” della HBO con DaVinci Resolve Studio

Blackmagic Design ha annunciato oggi che Joe Finley, della casa di post produzione di Los Angeles Chainsaw (SIM Group), ha corretto la serie HBO vincitrice di un Emmy “Il Trono Di Spade” con DaVinci Resolve Studio. La puntata finale della quinta serie è stata trasmessa a giugno, e la produzione della sesta serie è già iniziata per la premiere nel 2016.

Il Trono Di Spade” è l’adattamento televisivo di HBO della saga fantasy “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin e racconta le vicende epiche di caste di nobiltà, lotte e tradimenti all’interno del continente occidentale Westeros, dove l’estate e l’inverno durano anche anni interi.

Joe, responsabile della correzione colore della serie con DaVinci Resolve Studio dal 2012, spiega che il colore è un elemento importantissimo nella saga, perché permette agli spettatori di attribuire la scena a uno dei sette regni del reame.
Joe si affida alle curve personalizzate, alla correzione secondaria, alle composizioni e agli effetti per creare l’estetica raffinata dello show. Grazie a Resolve, può mettere a confronto look diversi in tempo reale.

Resolve scatta in azione in un attimo, per questo mi piace usarlo. Lavora in tempo reale, senza rendering. È ideale per visualizzare diverse scelte di look con i clienti.

Le nuance del colore sono importanti per riconoscere luoghi e intrighi differenti ma, oltre a questo, Joe ha il ruolo di creare un’estetica dai colori molto ricchi.

Indipendentemente dal tema o dall’atmosfera dell’episodio e dei colori scelti, il prodotto finale deve avere una qualità cinematografica. Ovvero, un look che si avvicini il più possibile alla pellicola, ma creato in digitale

Quando lavoro con materiale in log, è importante avere un buon punto di partenza per ottenere il look da pellicola. Affianco costantemente la modalità di correzione colore logaritmica con quella lineare su Resolve per ottenere i livelli di bianco e di nero desiderati. DaVinci Resolve garantisce una creatività senza limiti.

conclude Joe Finley.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy