La musica, lo sanno bene i videomaker, è parte fondamentale di una produzione video, amatoriale o professionale che sia; musica ed effetti sonori sono in grado di esaltare le immagini presenti in un video, rafforzandone il contenuto, arrivando a volte Articolo Completo »
Arriva, puntuale, la nuova versione di ACID Pro 10, il software DAW (Digital Audio Workstation) di MAGIX, che ha finalmente ridato cadenza regolare (annuale) a questo ottimo software di produzione musicale. Il team di sviluppo ha investito risorse significative per Articolo Completo »
Dopo essere risorto, come una fenice, dalle proprie ceneri con la versione 8, ACID Pro, il software DAW di casa MAGIX, si ripropone sul mercato non solo aggiornato nelle proprie funzionalità , ma addirittura con un line-up esteso che include ben Articolo Completo »
ACID Pro torna sul mercato con la nuova versione 9, a dimostrazione di come MAGIX stia effettivamente investendo per far ritornare questo software agli albori di un tempo, tanto da aver ampliato la gamma di versioni disponibili sia con la Articolo Completo »
ACID Pro 7 fu annunciato da Sony nel lontano 14 Ottobre 2008 e rilasciato poco dopo, mentre l’ultimo update, la versione v7.0e, fu rilasciato il 16 Febbraio 2010: è da quella data che gli utenti ACID attendevano l’annuncio di una Articolo Completo »
Si è tenuta a Milano, presso StarHotels in piazza Fontana, la presentazione stampa Adobe nella quale sono state illustrate da Alberto Comper, Senior Solution Consultant Digital Media di Adobe Systems Italia, alcune delle novità che hanno interessato gli strumenti e Articolo Completo »
Adobe, in occasione della sua partecipazione al prossimo NAB Show in programma a Las Vegas dal 16 al 21 aprile 2016, ci ha invitato in questi giorni a un briefing virtuale in cui ha mostrato in anteprima i nuovi aggiornamenti Articolo Completo »
A distanza di 4 anni dalla recensione di MAGIX Samplitude Music Studio 15, ho pensato di dare uno sguardo all’attuale versione di questo software che, tra i prodotti MAGIX, va a posizionarsi a metà strada tra MAGIX Music Maker, semplice Articolo Completo »
Andiamo alla scoperta dell’ultima raccolta di loop musicali distribuita da Magix, per divertirci con la musica autoprodotta, ma soprattutto per accompagnare i nostri montaggi video con musiche originali. Vediamo insieme i contenuti della collezione numero 19 delle Magix Soundpool DVD Articolo Completo »
Anche se in ritardo rispetto alla data di uscita, scopriamo una delle ultime raccolte di loop musicali prodotte da Magix, sempre utili per arricchire i propri montaggi video. Vediamo insieme i contenuti della collezione numero 18 delle Magix Soundpool DVD Articolo Completo »