Eventi

Ξ 7 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

RAI4: in onda i migliori montaggi satirici arrivati dal web

posted by VMStaff
RAI4: in onda i migliori montaggi satirici arrivati dal web

 

Passano per il web i nuovi linguaggi televisivi

BLOG

Da settembre su Rai4 in onda i migliori montaggi in chiave satirica
sui fatti del giorno. Il programma si avvale delle produzioni degli utenti segnalate su www.blog4you.tv

 

 

Sono sempre più frequenti i casi di contaminazione tra web e TV, e in crescita le possibilità per il pubblico di creare bolle comunicative con cui arricchire il piccolo schermo. A fungere da collante le video-community, come Blog4you.tv, la piattaforma dedicata a Blog, la nuova produzione della Media Company YKS in onda su Rai4, dal lunedì al sabato alle 19.30.

Dal 15 settembre, sul nuovo canale Rai, vanno in onda accattivanti sintesi in chiave satirica dei fatti del giorno, dall’attualità alla politica. Dietro, non una redazione in senso tradizionale, ma la preziosa partecipazione degli utenti che hanno accolto la sfida lanciata in rete dal programma: commentare i fatti d’attualità, condensandone le immagini in un video di una manciata di minuti, e – quest’ultimo è requisito indispensabile – riuscire a farlo in chiave ironica.

È sconfinato il repertorio di immagini e video che la rete mette a disposizione dei suoi naviganti, e sono davvero notevoli le capacità maturate dalla blogosfera in termini di video-editing negli anni di frequentazione e di pratica con le piattaforme di video sharing come YouTube. Muovendo da questi presupposti, Blog si pone due ambiziosi obiettivi: diventare un collettore, tra i più aggiornati e ricchi di proposte, dei tanti punti di vista satirici che ogni giorno approdano sul web, e portare in TV il meglio di questa pluralità. Dopo averlo già fatto con i numerosi montaggi user generated che hanno partecipato alle puntate finora andate in onda, continua su Blog4you la “caccia” ai preziosi collaboratori.

Blog, dal lunedì al sabato alle 19.30, su Rai4.
www.blog4you.tv

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy