Eventi

Ξ 111 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Peter Gabriel in 4K grazie a Sony

posted by VMStaff
Peter Gabriel in 4K grazie a Sony

Le telecamere PMW-F55 sono state scelte per riprendere “Back To Front”, il tour tutto esaurito di Peter Gabriel, con una risoluzione quattro volte superiore rispetto all’HD, segnando un altro momento importante nel processo di adozione della tecnologia 4K.

Sony ha annunciato di aver stretto una collaborazione con Real World, con i produttori Done & Dusted Productions e ERP Productions e con CTV Outside Broadcasts per riprendere il tour di Peter Gabriel Back To Front: So LIVE nello splendore del 4K. Nei due concerti all’O2 sono state utilizzate dieci telecamere PMW-F55 di Sony per catturare spettacolari immagini live in 4K, dando agli spettatori la sensazione di trovarsi sul palco. La registrazione segna un altro momento importante nel processo di espansione del 4K oltre il mercato cinematografico digitale guidato da Sony.

Per celebrare il 25° anniversario di So, l’album più volte disco di platino, Peter Gabriel ha portato il suo tour “Back To Front: So LIVE’” nel Regno Unito con le due date del 21e del 22ottobre 2013 all’O2. In linea con la sua filosofia di offrire prodotti che aiutino a catturare l’intento emotivo dell’artista e consentano agli spettatori di essere al centro dell’azione, Sony ha collaborato con le società di produzione Done & Dusted Productions e ERP Productions, oltre che con la società di servizi CTV, per pianificare e supportare le riprese effettuate dalle dieci telecamere PMW-F55 di Sony. Il workflow completo include la fornitura dei registratori R5 e SR-R1000, oltre che la consulenza tecnica e il supporto per registrare i due concerti.

Otto delle popolari telecamere PMW-F55 35 mm 4K di Sony sono state utilizzate per riprendere la prima serata del tour, mentre la produzione della seconda serata ha incluso dieci telecamere. La sensibilità eccezionalmente elevata e l’eccellente riproduzione dei colori di F55 hanno consentito di ottenere immagini RAW 4K straordinarie, le prime in questo formato per un concerto su grande scala ripreso da più telecamere.

“Sempre più spesso gli eventi live si concentrano sullo spettacolo in generale oltre che sulla musica, per cui i team di produzione e gli artisti cercano continuamente di stabilire nuovi standard visivi e sonori durante le loro performance creative”, spiega David Bush, Marketing Director di Sony Europe. “Adottando il 4K e le più recenti tecnologie per le riprese del suo ultimo concerto, Peter Gabriel si dimostra ancora una volta all’avanguardia. Le innovative telecamere PMW-F55 e i registratori R5 garantiscono immagini incredibilmente ricche di dettagli, offrendo ai fan e agli spettatori sia a casa che al cinema un’esperienza 4K straordinaria, che ricrea in modo estremamente realistico l’atmosfera del concerto all’O2.”

“Da sempre lavoriamo con le tecnologie video più all’avanguardia: l’HD nel 2002/2003, il 3D nel 2010 e ora il 4K”, afferma Mike Large, COO di Real World Holdings.  “Peter Gabriel è noto per avvalersi delle tecnologie migliori per ottenere il massimo coinvolgimento del pubblico durante i suoi spettacoli musicali e il 4K è la tappa successiva di questo percorso.  Siamo estremamente grati a Sony per l’aiuto e l’esperienza che ha messo al nostro servizio per la produzione di quest’evento.”

Real World proseguirà la sua collaborazione con Eagle Rock Entertainment per la distribuzione del film nel 2014.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy