Wondertouch PIllusion

Ξ 82 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Illusion] Le trasparenze

posted by telecccamera

In questo semplice tutorial cercherò di spiegare come mettere due layer uguali in trasparenza tra di loro.
Il nostro progetto consiste nel far passare un emitter dietro il nostro oggetto senza utilizzare i blocker, dato che in questo caso ne occorrerebbero più di uno.

Procediamo aprendo Particle Illusion e caricando l’immagine di base su cui lavoreremo.

Ora cliccando con il tasto destro del mouse sull’unico layer presente si aprirà un menu a tendina dove andremo a rinominare il nostro layer in “primo piano”.

Carichiamo la libreria di default e selezioniamo dalla cartella 1 l’emitter “SIMPLE SPARKLES”, ovviamente quando realizzerete il vostro progetto dovrete scegliere l’emitter più indicato per ottenere il risultato finale desiderato.

Posizioniamo il nostro emitter nell’angolo in basso a destra assicurandoci di essere posizionati al frame 1 del nostro progetto.

Quindi posizioniamoci al frame finale, in questo caso al frame 200, e spostiamo il nostro emitter nell’angolo in alto a destra facendolo passare dal centro dello schermo.

Se lanciamo un play vedremo il nostro emitter muoversi dal basso in alto passando davanti alla nostra immagine.

Il risultato che vogliamo ottenere, tuttavia, prevede che l’emitter passi dietro alla nostra immagine e per ottenere questo dovremmo creare tanti blockers di copertura, invece con il sistema della trasparenza otteremo lo stesso effetto in modo più veloce ed accurato.

Pagine: 1 2

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: telecccamera

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.