Hardware

Ξ 16 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

DIWA Gold Award a LUMIX GF1

posted by VMStaff
DIWA Gold Award a LUMIX GF1

La fotocamera digitale Panasonic Lumix DMC-GF1 riceve il DIWA (Digital Imaging Websites Association) Gold Award

“Una vera e propria alternativa alle fotocamere DSLR”

 DIWA Gold Award a LUMIX GF1

Panasonic annuncia che l’associazione DIWA (Digital Imaging Websites Association) ha conferito il Gold Award DIWA alla fotocamera LUMIX DMC-GF1. I prestigiosi DIWA Award sono assegnati in base ai risultati dei test scientifici effettuati dai laboratori DIWA, che tengono conto degli oltre 200 criteri previsti dall’associazione stessa.
La GF1 è il terzo modello della rivoluzionaria serie G di fotocamere Panasonic con obiettivo intercambiabile basato sullo standard Micro Quattro Terzi. L’ultracompatta e leggera GF1 produce immagini di altissima qualità, a cui si aggiunge la capacità di registrare filmati in HD. DIWA di fatto riconosce in questa avanzata fotocamera una vera e propria alternativa alle convenzionali reflex digitali SLR.

Dichiarazioni DIWA:
“Panasonic DMC-GF1 è una fotocamera versatile: sia per scattare foto che per riprendere filmati di alta qualità in formato AVCHD Lite. La fotocamera GF1 spicca per il veloce e intelligente sistema di autofocus che assicura una messa a fuoco ottimale. L’ampia gamma di operazioni automatiche di Lumix GF1 consente di effettuare lo scatto ottimale in ogni condizione. La combinazione di potenti funzioni e di una qualità superiore hanno indotto la giuria a premiare Panasonic Lumix GF1 con il DIWA Gold Award”.

Commento tecnico DIWA:
Kai Thon, test manager dei laboratori DIWA, ha affermato: ”I risultati dei nostri test mostrano che il processore Venus Engine Panasonic, con cui è equipaggiata la GF1, presenta algoritmi eccezionalmente avanzati che garantiscono performance elevate virtualmente da tutti i punti di vista. Quando si monta il velocissimo e compatto obiettivo G Lumix 20 mm f/1.7, la GF1 effettua gli scatti in modo eccellente in quasi tutte le condizioni”.

Riguardo Panasonic:
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per tutte le necessità del mercato consumer, business e professionale. Situata a Osaka, in Giappone, la compagnia ha registrato nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2009, vendite nette consolidate pari a 67,3 miliardi di EUR. Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE:MC). Maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, sul sito http://panasonic.net.

Riguardo DIWA:
Digital Imaging Websites Association (DIWA) è un gruppo in rapida espansione, composto da pubblicazioni web indipendenti specializzate nel digital imaging. DIWA sfrutta l’esperienza e il talento collettivo dei suoi membri per assegnare premi di settore che hanno conquistato una notevole autorevolezza, sia per i consumatori che per le aziende e gli addetti ai lavori. I premi DIWA sono medaglie d’oro, d’argento o di bronzo attribuite ai prodotti di diverse categorie.

I test DIWA
I test DIWA sui prodotti sono stati stabiliti esclusivamente incrociando e analizzando i risultati ottenuti dai diversi tester DIWA, che mettono alla prova più esemplari dello stesso prodotto. Per l’assegnazione del punteggio viene impiegata una procedura dettagliatissima e standardizzata, appositamente tarata su ogni categoria. I molteplici test eliminano le possibilità di esemplari non rappresentativi del prodotto, di errori o di valutazioni faziose che invalidino il risultato complessivo. DIWA è anche unica nella sua politica di assegnazione dei premi per i prodotti meritevoli durante tutto l’anno, che culminano nella medaglia di platino per il miglior prodotto dell’anno in tutte le categorie.

Membri di DIWA Award
Repubblica Ceca: www.fotoaparat.cz, Germania: www.digitalkamera.de, Ungheria: www.fotovilag.hu, Paesi Bassi: www.letsgodigital.org, Norvegia: www.digit.no, Polonia: www.fotopolis.pl, Slovenia: www.e-fotografija.com, Spagna: www.nuevafotografia.com e Regno Unito: www.photographyblog.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video