É indubbio che la proiezione di un contenuto multimediale su uno schermo cinematografico sia sempre affascinante e di gran effetto, anche se allestire in ambito casalingo un set per la videoproiezione è sempre stato costoso e relativamente complesso.
Da qualche anno, però, l’evoluzione tecnologia ha consentito l’arrivo sul mercato di una pletora di videoproiettori dal costo decisamente abbordabile e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Con questa recensione analizziamo il videoproiettore Full HD LED L6200 di VAMVO, società che dal 2003 si occupa di videoproiezione vendendo direttamente i propri prodotti in più di dieci nazioni come USA, Canada, Germania, UK e, ovviamente, Italia.
Il videoproiettore L6200 rappresenta, al momento, il prodotto di punta di VAMVO, oltre che uno dei loro prodotti più venduti; scopriamone, dunque, le caratteristiche.
Il videoproiettore Full HD LED L6200 di VAMVO arriva racchiuso in una pratica borsa da trasporto, con tutto l’occorrente per iniziare subito a proiettare i propri contenuti multimediali, compreso cavo HDMI e cavo AV analogico:
Prima di analizzare nel dettaglio il prodotto, scorriamo anche l’elenco delle specifiche tecniche.
Fatto il necessario unboxing, soffermiamoci un attimo sul manuale utente che, pur ridotto alle informazioni essenziali, è tradotto completamente in italiano e la qualità della traduzione è decisamente buona (… tranne qualche piccolo testo in spagnolo).