Alias Maya

Ξ 50 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

[Maya] Videotutorial: la Status Line

posted by 62vampiro

Questo videotutorial è la continuazione di quelli che potete trovare nell’area tutorial dedicati a Maya.
Il filo conduttore che lega ed unisce queste pubblicazioni è la spiegazione dell’interfaccia di questo software, in modo che il neofita possa capire ed interpretare correttamente le funzioni a cui si ha accesso tramite i menù e le icòne presenti nella UI (User Interface).

Specificatamente questo videotutorial è dedicato all’illustrazione della Status Line.
Questa è di fondamentale importanza in quanto in essa sono racchiuse funzioni molto importanti nell’uso di Maya: dalla selezione dei Sets, alla funzione di snapping, all’accesso ai parametri di rendering e molti altri ancora.
In questo caso si è voluto analizzare le funzioni Component e Object.
L’importanza, come spiegato nel videotutorial, stà nel fatto che tramite l’attivazione di una delle due icone, con un semplice click del mouse è possibile passare da un’oggetto NURBS ad un’oggetto poligonale e quindi poter manipolare tuti i suoi componenti.

Questo videotutorial è principalmente dedicato ai pincipianti che potranno così scoprire queste funzioni che stanno alla base di un corretto workflow nell’utilizzo di Maya.
Nonostante Maya abbia subìto qualche aggiornamento nelle versioni che si sono succedute, queste funzioni non sono cambiate, percui anche chi è in possesso di versioni più datate od è in possesso della versione PLE (Personal Learning Edition) può tranquillamente seguirlo ed apprendere questa parte dell’interfaccia che non è cambiata da una versione ad un’altra.

[Maya] Videotutorial: la Status Line

Scarica il videotutorial

Formato: AVI Tscc Codec
Durata: 6.58 min
Dimensione: 35.2 MB 

Condividi Questo Articolo

User Profile

User Name: 62vampiro

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.